lunedì 7 aprile 2014

Pale di San Martino, Velo della Madonna, variante sauvage

Direzione San Martino,
con Matteo Capa Marco, li ci aspettano Poldo e Luca, l'idea di Poldo è di percorrere con gli sci una variante del Velo della Madonna che segue il sentiero estivo lungo una via ferrata, da sotto e in foto sembra fattibile ma sul posto vedremo se l'idea di Poldo potrà essere realizzata...partiamo carichi come al solito con picche ramponi imbrago e corde.
Una bella sgambata veloce...per raggiungere il solito panorama mozzafiato.
Raggiungiamo la sella sci ai piedi e lì un po' timorosi decidiamo il da farsi.
L'iigresso del canale a 50 gradi è bello duro e sotto una cinquantina di metri c'è da fare una doppia che non sappiamo quanto può essere lunga.
Scendere sci ai piedi da lì sarebbe una pazzia anche perchè poi dovresti toglierli per tirare fuori tutto il bagaglio per attrezzare sosta e calarsi e sbagliare non sarebbe igienico.
Scendiamo a piedi sparando non poche scemenze per nascondere la tensione, dopo che Marco e Capa si sono già abbassati per attrezzare la doppia.
Essere calati da un' altro devo dire che è di una super comodità....Siamo tutti sotto infine per il resto della discesa molto bella che si concluderà con una serie di birre da Elena con grigliata annessa...sauvage

Grazie Poldo
















                                     

Nessun commento:

Posta un commento