venerdì 4 maggio 2012

welcome to the jungle

25 aprile, Solda, primo giorno di sole dopo una intensa perturbazione che ha investito finalmente il nord est, rompendo quella che sembrava essere una maledizione che ci ha inseguito per tutto l'inverno.
Si parte presto con una rinnovata eccitazione, ci aspetta un grado 4 e la cosa mi preoccupa non poco.
Su a Beltovo c'è un gran vento, un nord che disturba non poco e in giro dei ran distacchi, si parte guardinghi e nel dubbio non guardiamo nemmeno la Val Rosin, si gira nella parte alta sciando una neve magnifica con una frenesia sintomo di una frustrazione durata mesi. Ad un certo punto ci arriva voce che due nostri amici hanno aperto la Val Rosin.... e lì scatta il delirio.
Salendo con la funivia vediamo che il canale dietro il Beltovo quello che scende all' intermedia della funivia è intonso sembra buono.






Detto fatto con Claudio Carlo e Matteo saliamo dietro il rifugio pellando, arrivati alla sella il canale non sembra fattibile senza corda e anche per la presenza di una bella gonfia. Decido di scendere, piano, e si apre il canale, stupendo.Con Claudio aspettavamo il momento da un paio d'anni. Scendo la barra rocciosa e vedo una brutta placca ventata, vediamo se tiene, una curva saltata e via subito in zona sicura e bahm...il placcone parte....ok si puo scendere...bellissima linea.

Nessun commento:

Posta un commento