lunedì 10 maggio 2010

in to the soul

Venerdì scorso, mi viene una idea balzana, ma perchè domani non mi alzo presto e non vado in Tremalzo? e con che ci vai? in mtb... giusto.. e da dove? da casa...e con chi? e chi cacchio vuoi che venga! da solo...
Sveglia ore 7.00 partenza 8.30... previsioni? boh! nem.... pronti via....Torbole, Riva con colazione, Ponale vecchia, Ledro, Lago d' Ampola...pioggia....imbocco la strada per Tremalzo e penso, ma set sicur? mangio una stecca di cioccolato e via di nuovo d' un fiato fino a Tremalzo....neve... un freddo boia e viene giù mista neve.. ma che cavolo ti è venuto in mente penso...nebbia...io e 4 polacchi lì in bici..vabbè.. via di nuovo lungo la discesa verso passo Nota... acqua e freddo...non sento più le mani e i piedi e in bici è come andare in monociclo...vabbè...arrivo prima della rocchetta dove dei zucchi hanno acceso un fuoco...bravi.. mi asciugo un po' e mi scaldo, ringrazio e via verso Pregasina.. più ti abbassi e più il caldo è piacevole..sole...arrivo a Torbole di nuovo dopo più di 90 km e mi mancano gli ultimi 20 con altri 200m di dsl .. comincio a vedere piatti di pasta come disco volanti... a Torbole compro due Laugen, mi siedo su una panchina al sole, divido il pasto con le mie amiche papere, rollo una cicca e mi gusto tabacco,endorfine e caldo..
Riparto e arrivo a casa in un fiato alle 6 di sera felice...116 km, 2000 metri di dislivello, e tante immagini nell' anima...doccia bollente..

Nessun commento:

Posta un commento