lunedì 21 ottobre 2013

Sometimes

Talvolta,
i progetti che hai nella mente, i sogni, le fantasie diventano reali.
Da quando sono bambino la neve ha sempre scatenato in me delle fortissime emozioni, mi fa sentire vivo e oggi a distanza di 40 anni posso dire che mi fa ritornare bambino, adoro sciare, mi piace curare la tecnica e mi piace sciare sul ripido, adoro il ripido e le emozioni che scatena come droppare da una vert.
Avevo 4 anni quando mi regalarono la mia prima maschera da sci e mi ricordo ancora che giravo in salotto con sci e scarponi nei piedi e maschera , quella sera di Natale andai a dormire con la maschera addosso.
Tutt' oggi mi porto gli sci in salotto perchè mi piace guardarli, osservarli.... non sò perchè.... mi piace sciare, semplicemente.
Mi piace sciare in montagna, non mi considero uno scialpinista, nè un freerider. Nella mia esperienza di scivolatore porto lo snowboard e il telemark, ma quello che forse mi ha insegnato più di tutto, l'esprimersi in maniera fantasiosa e fuori dagli schemi e soprattutto la perseveranza, la fantasia e l'umiltà, l'umiltà... è lo skate.... mi considero uno skater anche se non posso più andarci, uno skater di montagna...da quattordci anni, non skato più, e dal primo giorno che non ho più skatato mi sono sentito perso...non potevo più esprimermi...finalmente poi ho ritrovato le emozioni del bambino, la montagna e lo sci.
foto tratte dal sito Black Crows

foto tratte dal sito Black Crows


ringrazio per il support:
-ferrino
-Black Crows Ski
-Scarpa

2 commenti:

  1. sei un grande, Simone, ma non perchè fai delle imprese,ma perchè le fai in maniera anonima e "tremenda"
    ciao

    RispondiElimina