Talvolta si è presi da se stessi, dai propri obiettivi, così tanto che non si riesce a dare. Ma un giorno un amico che stimo come persona e come sciatore, mi ha fatto aprire gli occhi dicendomi: " devi aprire il tuo mondo agli altri e trasmettere la tua passione per la montagna perchè anche gli altri possano imparare e capire".
Mi hanno fatto molto pensare queste parole, e già qualche volta con Mario, che considero uno sciatore straordinario di soli 12 anni, abbiamo fatto qualche fuori pista assieme al suo papà.... Mario mi lascia sempre sbalordito per la sua tranquillità, mi piace perchè mette silenziosamente la sua fiducia nelle tue mani e fa quello che dici... un allievo straordinario che diventerà o è già uno skieur d'eccezione se saprà mantenere vivo il fuoco che anima la passione per la montagna magari con l'aiuto dei genitori.
Altro grande è Daniel di Certosa, 15 anni, uno da 8a in falesia, uno che con gli sci basta dirgli vai e molla tutto, non un freestyler ma uno skieur..... Uno bravo, uno che va con le pelli, che fa vie in montagna, che arrampica, umile, no yo yo, sano, silenzioso, uno che spacca come Mario, calma, poche parole e umiltà. Una futura guida, ne sono certo.
Questi qui sono ragazzi che valgono, lontani dai riflettori che potrebbero bruciarli, animati da una sana passione, spero che possano sciare tanto assieme per vivere delle fantastiche avventure, magari frequentarsi e quando avranno la macchina fare qualche giro assieme e dormire all'addiaccio in un sacco a pelo nel bagagliaio perchè non ci sono soldi per l'Hotel, perchè dormire in hotel è da sfigati, e perchè Heini Holzer per le sue avventure partiva da Merano in bicicletta. In un bagagliaio sorseggiando un the scaldato da un fornellino, inseguendo i propri sogni, con una macchina piena di sci corde ramponi piccozze all'attacco.... all'attacco magari di Chamonix per vivere e realizzare sogni......
Nessun commento:
Posta un commento