lunedì 4 aprile 2011

parete est di cima oberetttes

Piccola variante di un itinerario più frequentemente seguito, salita di 1400 metri circa, poco più, discesa molto bella e non impegnativa se trovata nelle giuste condizioni ovviamente.
Il sabato l'abbiamo tentata con Claudio salendo diretti dal canale ma il caldo, la neve marcia e la partenza tardiva ci ha fatto terminare la salita a 100 m dalla cima e poi giù da Franz con Manu Matthieu Lara Alberto Leo e il piccolo Pietro a birre e otziburger.
La domenica testardamente perchè col piffero che non parto da in cima mi sono alzato alle 5 e alle 6 sono partito da solo per la via normale, alle 9 e 30 ero in cima su un'uscita in cresta di quelle da ma dove cacchio sei andato a finire con un rampone rotto...eh il pirla mica esce come tutti....vabbè siamo in cima e in giù rotolano anche i sassi...con stupore vedo che l'unica via di uscita è uno splendido  canalino esposto tra i 45°/50° tra roccette di una ottantina di metri che mi permette di ricongiungermi al limitare del platò superiore....e giù pian piano sulle uova su un paio di accumuli che vai piano che fai venire giù tutto quindi via  con curve leggere leggere a fiato sospeso... alle 10 e 30 al furgone da Manu...bellissima discesa.
salita con claudio il sabato
linea di discesa
Poi un bel piatto di puntine con Manu e amici al rifugio bellavista in relax e sole.

Nessun commento:

Posta un commento